alimentazione

Il buongiorno si vede dal mattino!

La colazione è considerato uno dei tre pasti principali della giornata. Iniziare con allegria, scegliendo prodotti sani, leggeri ma che donano energia, è un sicuro aiuto per affrontare al meglio il lavoro, lo studio e anche il tempo libero.
25 maggio 2005
Fonte: Comunicato stampa - 25 maggio 2005

Molti vegetariani lo sanno già: le albicocche secche sono un alimento importante nelle diete prive di carne, perché rappresentano una notevole fonte di ferro.
E allora perché non iniziare la giornata con 3 belle albicocche a colazione?
La proposta viene da Noberasco, che ha deciso di affiancare ai già noti prodotti "Albicocche SoleLuna" (della linea biologica) e "Albicocche Frut", un nuovo prodotto "Albicocche Breakfast Time" dedicato alla prima colazione del mattino.
"Albicocche Breakfast Time" si presentano in un comodo barattolo richiudibile, in confezioni da 400 g (circa 100 frutti di piccolo calibro). Sono pastorizzate, tecnica che permette di ottenere un prodotto morbido, al quale non viene aggiunto alcun conservante in fase di lavorazione.

Perché al mattino è meglio
La moderna scienza nutrizionale considera la prima colazione il momento più importante della giornata e giudica un grave errore saltarla, in quanto gli organi della digestione saranno sottoposti a un superlavoro dopo i due pasti principali.
La prima colazione dovrebbe fornire un apporto di calorie pari al 25% del fabbisogno giornaliero ed essere composta da cibi liquidi, che aiutano a mettere in funzione l'attività gastrica, e solidi che, favorendo lo svuotamento della cistifellea dalla bile, permettono una migliore digestione nell'arco della giornata.
La frutta, indispensabile per una prima colazione completa e bilanciata, permette al nostro organismo di continuare il processo di depurazione che si è avviato durante la notte, aiutando a smaltire con un giusto apporto di fibre le scorie accumulate.

Chi ben comincia...
Qualche consiglio per iniziare la giornata in allegria e con il giusto slancio.

Colazione nutriente ma leggera
Quella classica, è considerata la colazione ideale perché povera di grassi e ricca di carboidrati, vitamine e minerali, in grado di fornire tutta l'energia che serve durante la mattinata. Ideale per i bambini e per chi studia.
2-3 albicocche secche da aggiungere ai cereali in fiocchi, yogurt, fette biscottate, miele, latte e cacao o cereali solubili.

Colazione veloce
Per chi ha poco tempo: una colazione veloce, ma sufficiente per iniziare la giornata con energia!
2-3 albicocche secche per arricchire lo yogurt bianco, una spremuta di agrumi, una tazza di tè o di caffè.

Colazione energetica
Ideale per chi dedica poco tempo alla pausa di mezzogiorno oppure per chi deve affrontare una giornata molto dispendiosa dal punto di vista energetico
Una macedonia preparata con una mela, 2-3 albicocche secche, un cucchiaino di pinoli e un cucchiaino di uvetta, pane tostato, burro o formaggio morbido e marmellata, tè, una spremuta di agrumi.

Colazione natural style
Per chi desidera cominciare la giornata circondandosi dei profumi della natura, cercando l'armonia attraverso il cibo.
2-3 albicocche, ricotta fresca, un cucchiaio di miele di castagno e dei germogli freschi, accompagnati da pane integrale, un bicchiere di centrifugato di mele e carote, una tazza di tè al gelsomino o caffè di cereali aromatizzato alla vaniglia.

Brunch domenicale
Brunch: quando la colazione (breakfast) si unisce al pranzo di mezzogiorno (lunch). Un'abitudine tipicamente americana molto in voga anche nei paesi europei. E' un momento conviviale, in cui l'appetito viene stuzzicato dai sapori dolci che si sposano gradevolmente con quelli salati.
Vi suggeriamo un brunch preparato con uova, alla coque o strapazzate, torta salata, pane tostato, formaggi accompagnati con miele di corbezzolo e salumi con albicocche secche e ananas fresco, tè, caffè e spremute, cheesecake o torta di mele.
Un pasto sicuramente molto impegnativo... da non ripetersi troppo spesso!

Note

Le Albicocche Breakfast Time saranno in vendita a partire dal mese di maggio 2005 al prezzo di 3,99 euro offerta lancio.
Per info nutrizionali e di prodotto consultate il sito http://www.noberasco.it

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62