libri e dintorni

La nuova cucina vegetariana

Alta cucina vegetariana internazionale: questo libro è la migliore dimostrazione di quanto errato possa essere il pregiudizio "cucina vegetariana = cucina povera"!
8 febbraio 2005

La copertina del libro di Colin Spencer, La nuova cucina vegetariana Questo libro è la migliore dimostrazione di quanto errato possa essere il pregiudizio "cucina vegetariana = cucina povera".
Vengono analizzati i principali componenti dei cibi e si danno istruzioni sul "corredo" del cuoco vegetariano e su alcune preparazioni di base.
Cucina vegetariana e vegan internazionale: dal cuscus algerino al gazpacho spagnolo, dai muffins di antica tradizione anglosassone al tempura giapponese, dal pesto alla genovese ai ravioli di zucca, dall’insalata di arance alla pasta e alla pizza, tipici piatti regionali italiani.
Un capitolo di ricette è affidato a sei famose donne gourmet, che presentano ciascuna un intero menù per occasioni festive particolari e per far bella figura con gli amici invitati a cena.
Consigli alimentari per componenti della famiglia con esigenze speciali (gli adolescenti, le donne in stato di gravidanza, gli anziani, gli sportivi) e una serie di tabelle per pianificare il proprio menù.
Con meravigliose fotografie a colori, a tutta pagina, dei piatti preparati, anche nei vari passaggi in cucina, e degli alimenti.

 

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62