ristorazione

48 ristoranti Migros con offerta vegetariana certificata

Sono già 48 i ristoranti Migros a offrire un ricco buffet vegetariano, soggetto al severo controllo dell'Associazione svizzera per il vegetarismo (ASV).
Fonte: Migros - 01 gennaio 2004

La vasta e colorita offerta, l'unica certificata dal Marchio vegetariano europeo nella gastronomia commerciale svizzera, propone ogni giorno una selezione raffinata di piatti senza carne – sia per i vegetariani part-time, ossia coloro che vedono nella cucina vegetariana una gradevole alternativa, sia per le persone che hanno invece fatto del vegetarismo o del veganismo una vera e propria filosofia di vita. in un ristorante Migros

I ristoranti Migros sono rinomati per la convenienza, la vastità e la diversità della propria offerta. Mantenendo fede alla tradizione che li vuole capaci di soddisfare qualsiasi palato, 48 dei ristoranti Migros propongono ora anche buffet vegetariani certificati dall'ASV: oltre a piatti classici come le tradizionali insalate e verdure sono disponibili anche raffinate ricette esotiche di matrice indiana, tailandese, africana o caraibica. L'aspetto convincente di questa cucina "magra" non è soltanto l'assoluta assenza di ingredienti animali, ma anche l'elevato valore nutritivo delle pietanze proposte: insalate e verdure, infatti, devono considerarsi alimenti sani e preziosi, capaci di apportare all'organismo le vitamine e le sostanze nutritive necessarie e di fornire fibre alimentari per una migliore digestione.

 

V-Label: una garanzia di qualità Con l'introduzione dell'offerta vegetariana nei ristoranti Migros, che risale ormai a più di un anno fa, abbiamo trovato una partner esperta e fidata: l'Associazione svizzera per il vegetarismo (ASV). Oltre ad assicurare il know-how necessario, funge da rigoroso organo di controllo nell'attuazione delle regole imposte dal Marchio vegetariano europeo: il cosiddetto V-Label, marchio di qualità e al tempo stesso segno di riconoscimento per i clienti vegetariani, il quale garantisce che gli alimenti preparati e offerti alla sua ombra siano sottoposti a controlli continui. Proprio di questo si fa garante l'ASV nei 48 ristoranti Migros certificati, che – come se non bastasse - devono anche fare i conti con prelievi a campione senza il benché minimo preavviso. Ancora oggi, comunque, i buffet vegetariani dei ristoranti Migros possono vantare il primato di unica offerta certificata dall'ASV nella gastronomia commerciale svizzera.

 

Etichettatura precisa del buffet Nelle cucine dei ristoranti Migros, i piatti vegetariani vengono preparati con tanta passione e con tanto amore. Ma non solo: sia nella scelta degli ingredienti che durante la cottura vera e propria occorre infatti lavorare con precisione estrema. Altrettanto importante è garantire una chiara denominazione delle portate conformemente alla definizione delle quattro categorie di vegetarismo. Una precisa etichettatura del buffet consente infatti al cliente di individuare immediatamente la natura del piatto vegetariano. Il termine "vegano", per esempio, indica l'assenza completa di ingredienti di origine animale. In presenza di latte, componenti a base di latte e/o miele si avrà invece un piatto "latto-vegetariano". "Ovo-vegetariano" se si utilizzano uova, componenti a base di uova e/o miele. La combinazione di entrambe le varianti, infine, viene denominata "ovo-latto-vegetariana".

 

Migros è leader di mercato nel settore vegetariano Mangiare vegetariano è diventato un aspetto importante nella vita di molti Svizzeri, come dimostra uno studio condotto regolarmente da IHA-GfK. Basti pensare che ogni anno sono più di 1600 le tonnellate di alimenti vegetariani che finiscono nei piatti delle economie domestiche svizzere. In tale contesto, manco a dirlo, la Migros funge da leader indiscussa con una quota di mercato (rapportata alle quantità) superiore al 70%. Non c'è dunque da stupirsi se anche nei ristoranti Migros sia sempre più frequente la tendenza ad approfittare della variegata offerta vegetariana. Queste specialità, inoltre, incontrano grande favore anche tra i cosiddetti vegetariani part-time: d'altronde sono ormai molto lontani i tempi in cui mangiare vegetariano significava beccare svogliatamente qualche chicco o ingurgitare noiose verdure. Oggi la cucina vegetariana è sinonimo di colore, varietà e anche gusto! Le campagne Migros sui menu vegetariani campagna Migros mele

campagna Migros angurie campagna Migros pomodoro campagna Migros zucchine

Note

http://www.migros.ch

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62