Fast food salutare

Il fast food healty italiano... che arriva dal Belgio

Da EXKi puoi scegliere tra piatti vegetariani, vegani e 100% bio
28 giugno 2016 - Antonella Vitelli (Giornalista)
Fonte: EXKi Italia

Si chiama EXKi la catena di ristoranti nata in Belgio e sbarcata anche in Italia dove, per ora a Torino e Milano ma in espansione, propone un modello di ristorazione sana, basata su una proposta ad alto tasso di frutta e verdura, ma con i tempi dei moderni fast food. EXKi si è affermato da subito come formula vincente, espandendosi molto presto in tutto il mondo con più di 80 ristoranti in Belgio, Francia, Lussemburgo, Olanda, Stati Uniti e Italia.
Restaurant Cafè EXKi - 8 Gallery
Conciliare benessere, cibo sano e tempi ristretti? Sembra impossibile, ma in realtà non lo è. Da sempre siamo abituati a pensare al cibo fast come poco salutare, ma EXKi stravolge gli schemi del mangiare veloce con una ricetta che è un mix di salute, comodità e relax in spazi pensati per studenti, donne, mamme e persone attente a una dieta sana e bilanciata senza farsi mancare il gusto e i giusti ingredienti per una dieta bilanciata.

Definito dal quotidiano La Repubblica “primo fast food salutista d’Italia”, EXKi promuove un’alimentazione sana e genuina mediante la selezione di aziende che lavorano sul territorio.

Da EXKi prendi il vassoio e lo riempi a scelta tra piatti ricchi di verdure, carni bianche piatti vegetariani, vegani e 100% bio. Il tutto pronto da consumare subito, o da portare via a casa o in ufficio. Un esperimento che a livello europeo ha riscosso grandi successi e che ha riabilitato il concetto stesso di fast food, da sempre sinonimo di hamburger, patatine e ketchup.

EXKi introduce nel menù stagionale interessanti proposte alimentari. Quest’anno infatti in concomitanza con l’Anno Internazionale dei legumi, propone moltissimi piatti a base di ceci, lenticchie e piselli, un’importante alternativa di alimentazione sia per la salute sia per la sostenibilità del pianeta. Lenticchie, ceci, piselli oltre ad essere molto sostenibili dal punto di vista ambientale in quanto richiedono un consumo di 50 litri di acqua per chilo (a differenza dei 4.325 litri necessari per ottenere ad esempio un chilo di carne di pollo), sono fondamentali per la salute e il benessere del nostro corpo. Infatti i medici consigliano di consumarli più volte a settimana perché poveri di grassi e ricchi di proteine vegetali. Inoltre, anche d’estate, sono proteine più leggere da digerire rispetto alla carne e contengono anche un buon bilanciamento di amidi e carboidrati che fanno bene all’organismo e saziano.
Così anche con un piatto unico, l’equilibrio è assicurato: da EXKi si trova l’insalata di riso con verdure e pisellini verdi, la pasta con ceci e pomodori secchi o l’insalata Atene con feta, pomodorini e lenticchie.


Oltre al food, i locali EXKi sono progettati con un interior design minimalista semplice e contemporaneo, capace di creare, attraverso l’utilizzo dei materiali naturali che caratterizzano gli ambienti, un’atmosfera conviviale e familiare. A disposizione dei clienti microonde, forni e isole condimenti per poter scaldare ed insaporire a piacimento i prodotti scelti, mentre all’esterno alcuni locali dispongono di dehors d’inverno riscaldati e illuminati.
Perfetti per chi vuole concedersi una pausa nel corso della giornata, anche solo per prendere un caffè e leggere il giornale, i locali di EXKi , oltre ad offrire connessione Wi-Fi gratuita, propongono una vasta scelta di quotidiani italiani ed esteri aggiornati e sempre a disposizione.
Il format è 100% urban: quindi per chi vuole scampare ai ritmi frenetici, trova la sua isola felice nel cuore delle città, prima, durante o dopo l’ufficio, lo shopping o una semplice passeggiata tra amici.


A proposito di EXKi
EXKi è la catena di ristorazione veloce che utilizza prodotti naturali e ingredienti freschi, il cui motto è Nature’s Kitchen. Il nome EXKi deriva dal francese “exquis”, squisito e il format nasce in Belgio, con l’obiettivo di creare un nuovo stile di ristorazione rapida ma genuina e bilanciata. Approda in Italia nel 2004, con l’apertura di 6 restaurant-cafè a Torino, e poi 2 a Milano. EXKi è nel mondo con 80 ristoranti sparsi tra Belgio, Francia, Lussemburgo, Italia e Olanda. La mission è offrire qualità di prodotti, di servizio e di ambiente unitamente alla genuinità del cibo attraverso ricette salutari ed equilibrate secondo stagionalità e trasparenza degli ingredienti utilizzati.
www.exki.it

Note

www.exki.it

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62