A Milano la prima farmacia per i vegani

La Farmacia Boccaccio di Milano inaugura il nuovo reparto veg, dedicato a vegani e vegetariani, per rispondere ai bisogni etico salutistici dei vegani con prodotti, consigli e competenza. Ci piace!
10 marzo 2015 - EP - redazione

Farmacia Boccaccio per i vegani a Milano - photo Radiobau! (Davide Cavalieri)

A Milano la Farmacia Boccaccio è una storica presenza, a pochi passi dalla stazione di Cadorna. Oggi è anche un punto di riferimento per chi segue l'alimentazione vegana e vegetariana. Ha infatti inaugurato il 5 marzo scorso uno spazio specializzato dove offre farmaci, integratori, cosmesi, prodotti per l'igiene, ma anche alimenti e piatti pronti. La scelta parte dalla considerazione che il numero di chi preferisce una alimentazione cruelty free e di chi abbraccia stili di vita consapevoli, è in continua crescita, ma anche dall'incontro con mondo di PharmaVegana. Come spiega la dottoressa Paola Colombo, titolare della Farmacia.


“In città mancava una farmacia per vegani, che quando si ammalano o non stanno bene non sanno dove rivolgersi per essere capiti e serviti. Approfondendo la medicina funzionale, ho scoperto filosofia vegana e sono entrata in contatto con il mondo di PharmaVegana, il circuito di farmacisti al servizio di vegani e vegetariani. Con alcuni miei collaboratori ce ne siamo appassionati, così abbiamo seguito un master e oggi alla Boccaccio siamo in grado di rispondere ai bisogni etico salutistici dei vegani con prodotti, consigli e competenze adeguati.
Oggi lo staff dedicato che ha già conseguito il primo livello del master PharmaVegana è pronto per assistere i clienti offrendo i giusti consigli e la corretta assistenza.


Il nuovo polo è stato inaugurato il 5 marzo con una degustazione di bevande e alimenti vegani, ospite d'onore Red Canzian storico bassista e cantante dei Pooh. La dottoressa Colombo ha illustrato le novità presenti in farmacia rigorosamente vegani, realizzati senza utilizzo di animali né derivati, tra cui anche semi rari e frutti disidratati come la pitaya gialla e l’alchechengio o le carrube; pasti pronti freschi da frigo come lo spezzatino di seitan e il gulash di tofu e gli arancini alle erbe, che tutti possono utilizzare per un nutrimento più sano.

Note

Farmacia Boccaccio
via Boccaccio 26 a Milano
www.farmaciaboccaccio.it
info@farmaciaboccaccio.it
aperta 24h su 24h 7gg su 7gg

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62