in libreria

Perché vegan

Un e-book per comprendere la filosofia vegan. Una scelta per il bene di tutti: animali, ambiente, noi stessi.
15 gennaio 2014

Perché vegan "Perché vegan - Una scelta per il bene di tutti: animali, ambiente, noi stessi", è l'ultimo libro di Marina Berati, pubblicato in formato e-book, nato con l'intento di sondare le motivazioni che spingono ad abbracciare la scelta vegan.
Marina Berati, ingegnere elettronico, sviluppatrice software, impegnata da anni nella difesa degli animali, per "deformazione professionale" nelle sue argomentazioni mette al primo posto la logica e la razionalità. La logica però non esclude l'empatia, il "mettersi nei panni degli altri" e sentire la loro sofferenza. Far del male agli animali non è ragionevole, logico, razionale, oltre ad essere profondamente ingiusto.
In "Perché vegan" la razionalità la spinge a dimostrare come la scelta vegan sia una scelta vantaggiosa da ogni punto di vista: etica, salutistica, ambientalmente sostenibile.

Questo libro parla, prima di tutto, a chi ama e rispetta gli animali, a chi non ha paura di affrontare cambiamenti, a chi si batte per l'armonia del nostro pianeta... persone impegnate, ma che forse non si sono interrogate su quanto le nostre scelte alimentari possano incidere sul miglioramento globale.
Ma parla anche ai vegetariani, per mostrare loro che le stesse identiche motivazioni che li hanno portati alla scelta vegetariana, portano necessariamente alla scelta vegan, una volta noti tutti i fatti, a prima vista non così palesi.

L'autoreMarina Berati, già autrice di "Vegan si nasce o si diventa?" (Edizioni Sonda, 2011) e co-autrice di "Diventa vegan in 10 mosse" (Edizioni Sonda, 2005).

L'e-book"Perché vegan - Una scelta per il bene di tutti: animali, ambiente, noi stessi", in formato e-book, disponibile in diversi formati, è in vendita sui maggiori bookstore on-line, e
scaricabile gratuitamente sul sito dell'associazione AgireOra Edizioni.

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62