in cucina

100x100 eco sostenibile al Caffè Basaglia di Torino

Dalla primavera 2012, il Caffè Basaglia di Torino propone tutti i martedì serate di cucina naturale con menu a base di ingredienti esclusivamente vegetali.
9 dicembre 2013 - Barbara Gargini (chef La Sanagola di Milano)

il Caffè Basaglia di Torino I 500 mq che in passato hanno ospitato gli studi cinematografici Pastrone, culla del cinema italiano, rivivono grazie all'associazione culturale Caffè Basaglia.
Ci sono voluti oltre sedici mesi di lavoro, in massima parte volontario, per trasformare un insieme di diversi piccoli ambienti nell'attuale locale che oggi ospita una grande cucina, un salone bar con un soppalco, una sala conferenze e una per i concerti e gli spettacoli teatrali e la bella terrazza dove si può godere la vista sulla Mole.
Il progetto è nato grazie al contributo ricavato dalla campagna di azionariato popolare, sull'imput dello psichiatra Ugo Zamburru a sostegno delle fasce deboli (ex pazienti psichiatrici) affinché, attraverso il lavoro retribuito, possano ritrovare dignità e reinserimento sociale.

Da oltre un anno ogni martedì al Caffé Basaglia si può gustare la cucina naturale con menu a base di ingredienti esclusivamente vegetali preparati da
Barbara Gargini Chef Sanagola di Milano.

Caffè Basaglia
via Mantova 34
Torino
www.caffebasaglia.org

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62