incontri

Squilibrio metabolico, la sindrome silente

Per approfondire il tema, sabato 13 ottobre, si terrà a Bergamo, un incontro, organizzato da Pegaso srl, dal titolo: “Obesità e sindrome metabolica, tra equilibrio endocrino-metabolico e corretto stile alimentare: risultati di un’esperienza clinica sul territorio”. Relatore della giornata, il dottor Riccardo Forlani, medico omeopata, fitoterapeuta e docente di medicina biologica.
9 ottobre 2012

Quando gli esami del sangue rilevano un’alterazione del quadro lipidico e una glicemia borderline, il tutto accompagnato da un aumentato girovita, è il momento per ulteriori accertamenti volti a individuare la cosiddetta “sindrome metabolica” che, se non arginata per tempo, può condurre al diabete e aumenta gli indici di rischio cardiovascolare.
In questi casi il miglior approccio può rivelarsi quello della medicina integrata, grazie alla quale è possibile affrontare in modo sinergico tutti gli aspetti della sindrome metabolica.
Per approfondire il tema, sabato 13 ottobre, si terrà a Bergamo, un incontro, organizzato da Pegaso srl, dal titolo: “Obesità e sindrome metabolica, tra equilibrio endocrino-metabolico e corretto stile alimentare: risultati di un’esperienza clinica sul territorio”. Relatore della giornata, il dottor Riccardo Forlani, medico omeopata, fitoterapeuta e docente di medicina biologica.

L’ingresso è gratuito e riservato a medici e ad operatori della salute.
Orario 9.30-17.00 (buffet lunch)
Per iscrizioni e info: eventi@pegaso.eu
Tel. 0456014239

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62