Perché il numero di vegetariani e vegani aumenta?

Le motivazioni e le conseguenze di una scelta alimentare. Se ne parlerà domani nella trasmissione radiofonica "Millevoci" in onda su RSI, trasmissione che dà spazio alle idee e alle emozioni.
30 luglio 2012

insalata È un dato di fatto che nel mondo aumentino le persone che fanno la scelta di diventare vegetariane e anche vegane. Le motivazioni per simile scelte alimentari sono diverse, ma due in particolare emergono: quella etica e quella ambientale.
Ora, cosa implicano queste scelte, soprattutto per la salute fisica e psichica?
Le riflessioni che si possono fare sull’argomento sono parecchie e domani ne parleranno Pietro Leemann, chef ticinese "stellato" che ha portato a Milano l'alta cucina vegetariana, conquistando per il suo ristorante Joia una stella Michelin; l’ingegnere agronomo Ulrico Feitknecht, titolare della Fattoria Ramello a Contone e la nutrizionista Barbara Naldi di Genestrerio.

Millevoci è la trasmissione giornalistica dell’Intrattenimento Rete Uno che va in onda in diretta dal lunedì al venerdì dalle ore 11.10 alle 11.55. Si propone come uno spazio di comunicazione pubblica particolarmente adatto alla radio del mattino con una funzione attiva nel campo della vita sociale, della creazione di opinioni, dell’aiutare a comprendere anziché semplicemente riferire.
E’ il settimanale di tutti i giorni che tratta di tutto, dalle questioni che riguardano la vita della gente comune ai temi peculiari della contemporaneità. E’ la trasmissione che dà spazio alle idee, ma anche alle emozioni ed ha abituato il pubblico a un contatto diverso. Il pubblico non interviene solo per chiedere lumi, ma per esprimere le proprie idee, le proprie convinzioni personali sugli argomenti che di giorno in giorno vengono trattati.

Note

Perchè aumentano vegetariani e vegani?
Millevoci
Martedì 24 luglio 2012
ore 11.05
di Giacomo Newlin

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62