luoghi

Un'OCA a Milano

Teatro, danza, musica, design, arti visive, moda, poesia, artigianato, cinema, video, letteratura, imprese creative: questi e molti altri i temi chiave alle Officine Creative dell’Ansaldo (OCA) dal 14 al 17 giugno.
13 giugno 2012

Per tre giorni l'ex fabbrica Ansaldo di via Tortona ospiterà nei padiglioni a piano terra tante iniziative ed eventi proposti direttamente dal mondo dell’associazionismo, dell’imprenditorialità, della creatività cittadina. Le regole, gli indirizzi, le forme di gestione e utilizzo delle Officine saranno discussi e sperimentati in quattro giorni intensi di appuntamenti che coinvolgeranno le più vivaci energie culturali di Milano e anticiperanno il futuro delle Officine Creative Ansaldo.
OCA
Questo l'invito dell'assessore alla cultura del Comune di Milano Stefano Boeri alla città.
“Se avete idee e voglia di raccontarle, se avete progetti e voglia di realizzarli, è arrivato il vostro momento. Da giovedì 14 a domenica 17 giugno, in via Tortona 34, nascono le Officine Creative Ansaldo (OCA) dove sarà possibile presentare progetti creativi e idee, partecipare a dibattiti, workshop, tavole rotonde che riguardano la cultura e gli spazi ad essa dedicati. I temi trattati nei tavoli di dibattito sono molti: riuso temporaneo degli spazi comunali, partecipazioni ai bandi, modelli di gestione degli spazi pubblici, esperienze e protocolli internazionali. Alle occasioni di discussione saranno affiancati momenti d’intrattenimento e creatività attiva. L’OCA vi aspetta, aperta ai vostri suggerimenti, dalle 18 alle 2 di notte; sabato 16 l’OCA non va a dormire: i cancelli dell’Ansaldo rimarranno aperti fino al mattino per una lunga notte bianca delle Officine Creative.”
L'OCA su FB

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62