sostenibilità

La Terra non aspetta

Come ogni anno dal 1970, in tutto il mondo il 22 aprile 2012 si festeggia la Giornata Mondiale della Terra, arrivata quest'anno alla 42esima edizione.
18 aprile 2012 - EP - redazione

Il messaggio centrale della 42esima edizione dell'Earth Day quest'anno è "la Terra non aspetta". Un monito per tutti, ma soprattutto per quanti hanno messo da parte i problemi relativi al cambiamento climatico centrando le priorità esclusivamente sulla grave crisi economica che ci sta globalmente investendo.

Per questo l'Earth Day ha deciso di dedicare il massimo dell'attenzione e della visibilità a questa edizione, cercando di amplificare il lavoro del movimento globale di sensibilità ambientale sviluppato in questi anni, promuovendo e coinvolgendo il maggior numero di persone nella lotta per la tutela dell’ambiente. L’ambizioso obiettivo è quello di raggiungere un miliardo di Acts of Green prima di Rio+ il 20 giugno 2012.

giornata mondiale della terra 2012
Numerose le iniziative a favore dell'ambiente che aiuteranno a risvegliare l'animo ambientalista che c'è in ognuno di noi.
Nel mondo sono oltre 500 milioni le persone che celebrano questo straordinario momento di festa, in oltre 175 Paesi, grazie all’impegno dei 22mila partner dell’Earth Day Network. Per l’edizione 2012, Earth Day Italia ha deciso di portare il cuore del proprio impegno a Napoli con un grande concerto, presentato da Serena Dandini, che si terrà al Palapartenope.
Ospite internazionale di quest’anno è Anggun, cantante di origine indonesiana, Ambasciatrice di Buona Volontà nella lotta alla fame nel mondo della FAO. Insieme ad Anggun saliranno sul palco Enrico Ruggeri, Sud Sound System, Roy Paci e gli altri artisti del progetto Rezophonic in diretta streaming.

Legati all'edizione italiana della Giornata Mondiale della Terra 2012 anche tre progetti ambientali, che Earth day ha deciso di sostenere e promuovere con iniziative di fund raising attraverso diversi canali (web, mobile, retail, media tradizionali): i "Pozzi in Africa con Rezophonic e Amref", "Teniamo puliti i nostri parchi", per favorire la tutela e la conservazione delle zone verdi in Italia, e "Adotta un animale", campagna di raccolta fondi in favore delle specie protette ospitate dal Bioparco di Roma.

Note

INFO
Earth Day 2012 - sito internazionale
Earth Day 2012 - sito italiano

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62