corso

Corso di cucina vegan a Torino

12 febbraio 2012 nella sala didattica di Eataly a Tornio (via Nizza 230 int. 14).Una domenica pomeriggio per imparare le basi della cucina vegan: ingredienti 100% vegetali per preparare piatti buonissimi senza crudeltà sugli animali, rispettando la nostra salute. Angela Verduci, cuoca professionista, spiegherà e mostrerà, dal bancone cucina della sala didattica, come preparare varie ricette vegan. I partecipanti potranno porre domande e chiedere chiarimenti, e al termine del corso avranno degli assaggi dei piatti preparati durante il pomeriggio. L'evento è organizzato da AgireOra Edizioni: tutto il ricavato, al netto del costo di noleggio della sala e degli ingredienti, andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra.

Programma del corso
15.00 - 15.15 arrivo dei partecipanti
15.15 - 15.45 Introduzione agli ingredienti di base della cucina vegan
15.45 - 19.30 Dimostrazione pratica delle ricette: verranno mostrati e spiegati tutti i passaggi per preparare i seguenti piatti (gli iscritti potranno vedere da vicino tutte le fasi delle ricette preparate da Angela e chiedere chiarimenti in ogni momento):
Frittata vegetale con verdure, maionese, crocchette di miglio e lenticchie, strudel salato di bietole e tofu ai semi di girasole, verdure gratinate in bechamel, paté di tofu, bocconcini di seitan alla pizzaiola, torta di mele, mousse al limone.
19.30 - 20.00 Assaggi dei piatti preparati e ritiro attestati di partecipazione

Costi e iscrizioni
Il corso è a numero chiuso: raggiunti i 24 partecipanti verranno chiuse le iscrizioni.
Per iscriversi al corso o per avere ulteriori informazioni inviare una mail a info@agireoraedizioni.org
I costi sono:
- Per pagamento della quota entro il 31 gennaio: 30 euro.
- Per pagamenti dal 1 febbraio: 35 euro.

La partecipazione al corso dà diritto a:
- ricevere il materiale informativo di AgireOra Edizioni;
- ricevere un attestato di partecipazione;
- ricevere le dispense con tutte le ricette spiegate.

Note

Angela Verduci. Appassionata cuoca, Angela è vegan dal 2002, per una scelta inizialmente etica ed ecologista, abbracciando successivamente l'aspetto salutistico. Impegnata nell'organizzazione di cene di beneficenza ed eventi per la diffusione del veganismo, come il VegFestival, ha avuto modo di venire a contatto con realtà lavorative già presenti nel settore; dal 2004 a luglio 2010 ha lavorato presso il ristorante gastronomia vegano-biologico "Mezzaluna" di Torino. Attualmente è la cuoca del ristorante bio-vegan "Testa di Rapa" di Pinerolo.

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62