vita a sei zampe

Settembre a 6 Zampe - Cani e uomini in città

MyUrbanDog presenta, dall'8 settembre al 2 ottobre 2011 a Milano, il mese dedicato al cane urbano:
due mostre, due giorni di festa, proiezioni di film e interviste, incontri e presentazioni librarie, convegni e dimostrazioni organizzati da MyUrbanDog, presso WOW Spazio Fumetto, con il patrocinio della Provincia di Milano Ufficio Diritti degli Animali.

Settembre a 6 Zampe - cani e uomini di città

Due mostre, una festa di due giorni, proiezioni di film e interviste, incontri e presentazioni librarie, convegni e dimostrazioni organizzati da MyUrbanDog e con il patrocinio della Provincia di Milano Ufficio Diritti degli Animali.

Il cane si è trasformato in un soggetto urbano a pieno titolo diventando protagonista della vita culturale della società e come spesso capita l'arte, in ogni sua forma, ne ha profetizzato il cambiamento. Il cane è da molti anni entrato da protagonista nei libri, nel cinema, nel fumetto, nel design.
MyUrbanDog si propone di raccontare questa evoluzione cercando di coglierne e mostrarne soprattutto i risvolti sociali e culturali. Lo vuol fare attraverso la realizzazione di eventi dedicati al cane e alla sua presenza nella cultura popolare cittadina.
La manifestazione che si terrà durante tutto il mese di settembre a Milano è l'inizio di un percorso che vuol presentare e far conoscere l'incidenza del cane nella nostra società, e che si articolerà con tappe nel cinema, nella letteratura, nel design, nella pittura, nella grafica.

Le due mostre Bau! 88 cani con il resto di 1, dedicata ai cani a fumetti più amati di tutti i tempi, e Snoopy... è di moda, evento glamour che, coincidendo con la Settimana della Moda, per tutto il mese di settembre espone esclusivissimi Snoopy di peluche vestiti da grandi stilisti del calibro di Armani e Versace.

E se le mostre permettono di capire come sceneggiatori e disegnatori abbiano intuito e previsto l’evoluzione del cane: da compagno dell’uomo, anzi da primo amico, a Urban Dog ovvero alter ego e coscienza critica dell’uomo moderno, una serie di appuntamenti permetteranno di fare il punto sulla situazione del cane cittadino oggi: fino al 2 ottobre, tutti i giovedì, alle 18.30, presso la sala incontri di WOW Spazio Fumetto, con ingresso gratuito, si terranno incontri aperti al pubblico con autori di libri, veterinari, etologi e fumettisti.

Leggi il dettaglio programma della manifestazione

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62