libri e dintorni

Ma che lingua parli?

Alla Fnac di Torino Roberto Marchesini, etologo e autore di numerosi testi dedicati al benessere e ai diritti degli animali incontrerà Antonella Mariotti, giornalista de La Stampa, per raccontare al pubblico tutto quello che è necessario sapere sul rapporto animale-uomo.
14 ottobre 2010

Sabato 16 ottobre, alla Fnac di Torino (via Roma 56) Roberto Marchesini, etologo e autore dei due fortunati Dizionario Bilingue Cane/Italiano e Dizionario Bilingue Gatto/Italiano (Ed. Sonda), intervistato e condotto da Antonella Mariotti, giornalista de La Stampa, raccontano al pubblico tutto quello che è necessario sapere sul rapporto animale-uomo: ci spiegano perché spesso troviamo difficoltà a stabilire una relazione con i nostri amici pelosi e ci danno alcune indicazioni su come capirli e come farci capire.

dizionario bilingue gatto I due dizionari presentati sono un utile strumento per aiutare i padroni a capire cosa ci dice il nostro amico cane/gatto, per comunicare con lui e per comprendere come si comporta con i suoi simili. Una guida completa con tutto quello che bisogna sapere, comprese le norme di legge, per vivere serenamente con i nostri compagni.
I testi sono di Roberto Marchesini, etologo e studioso di scienze biologiche, con la collaborazione del medico veterinario Jean Cuvelier. La parte giuridica è di Ilaria Innocenti, responsabile nazionale Settore Cani e Gatti della Lav. A commento delle parole un centinaio di vignette spassose, dalla matita di Christophe Besse, che illustrano il rapporto tenero tra noi e loro.

dizionario bilingue cane Nel mondo del cane/gatto la parola ha meno importanza di altri mezzi di comunicazione, come gli odori, la gestualità, le posture, lo sguardo, la mimica, il ritmo, le intonazioni della voce.... Ecco come spesso troviamo difficoltà a stabilire questa relazione con il nostro amico peloso, a capire e a farci capire. Nasce per questo il primo dizionario bilingue per cani/gatti e per i loro conviventi umani.
Nelle due edizioni dedicate al cane e al gatto, vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana «lato umano» e «lato aniamle», attraverso oltre 150 parole-chiave del comportamento dei nostri amici pelosi classificate dalla A alla Z.
Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci, come possiamo interpretare il comportamento tra loro. E tutte le regole che rendono serena la nostra convivenza.
I Dizionari sono uno strumento importante per sensibilizzare, educare e informare i cittadini, al fine di considerare la presenza degli animali in città una ricchezza della collettività in senso lato per gli amanti e i non amanti degli animali. All’interno, infatti, si trovano le norme di legge a tutela degli animali.

Note

Dizionario Bilingue
ITALIANO/GATTO - GATTO/ITALIANO
180 parole per imparare a parlare GATTO correntemente
Edizioni Sonda
Collana: Dizionari Sonda/Larousse
pp. 288 - € 12,90

Dizionario Bilingue
ITALIANO/CANE - CANE/ITALIANO
150 parole per imparare a parlare CANE correntemente
Edizioni Sonda
Collana: Dizionari Sonda/Larousse
pp. 360 - € 14,90

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62