workshop

Mandala: portatore di benessere

Che cos’è, come si compone, quali benefici e quali storie umane e mitologiche contiene. Annalisa Ippolito, l’esperta di mandalaweb.info ha lanciato un ciclo di workshop a partire dal 25 settembre nei suggestivi spazi della sala Capodilucca di Bologna.
8 settembre 2010

Mandala Il Mandala, parola sanscrita che significa “cerchio sacro”, è un disegno geometrico simmetrico di origine antichissima, è un potente mezzo di rigenerazione psicologia e stimola la creatività, la pace e l’armonia di chi lo crea o lo colora.
Annalisa Ippolito, storica dell’arte e appassionata studiosa di mandala ha lanciato un ciclo di workshop a partire dal 25 settembre nei suggestivi spazi della sala Capodilucca di Bologna, dove offrirà la possibilità di sperimentare il mandala esplorando non solo le tecniche artistiche con cui crearlo, ma anche la propria fantasia e gli aspetti culturali legati al mandala.
Mediante l’uso di tecniche artistiche, dal disegno alla pittura, dal collage alle sabbie, e spiegazioni teoriche legate ai significati culturali, antropologici, psicologici, artistici e spirituali, i partecipanti potranno sperimentare personalmente il Mandala. Che cos’è, come si compone, quali benefici e quali storie umane e mitologiche contiene.
Usato dai monaci tibetani come strumento per la meditazione, dagli uomini della medicina Navajo e dagli sciamani della Foresta Amazzonica come strumento di guarigione anche fisica, dallo psichiatra C.G.Jung, come mezzo di auto-aiuto e guarigione psicologica il Mandala ha lo scopo di ristabilire benessere e armonia nella persona mettendola in contatto con il proprio centro, la propria anima e  la realta’ esterna con cui siamo in contatto.
Ogni mandala così è portatore di benessere non solo per se stessi ma anche per gli altri, per questo ciascuno dei disegni e’ considerato un mediatore di pace. Ciascun workshop di Annalisa Ippolito si propone di affrontare un viaggio all’interno del mondo del mandala  attraverso l’analisi dei suoi simboli, le forme geometriche, i numeri e i colori che lo compongono.
 
Per maggiori informazioni e dettagli dei programmi visita la pagina web sul sito www.mandalaweb.info
http://www.mandalaweb.info/attivita-di-formazione-2010-2011/workshop-2010
o contattare eventi@mandalaweb.info o chiamare il numero 3473109199

Note

Annalisa Ippolito è coautrice del libro "Il ricettario della pace"

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62