L'ecologia della nutrizione e la scelta vegetariana

Le scelte alimentari giocano un ruolo chiave sulla sostenibilità, oltre che ambientale, anche sociale. Conferenza ad Arona (VB) con Massimo Tettamanti, coordinatore del NEIC e autore del libro "Ecologia della Nutrizione".
15 giugno 2010

Nell'ultimo decennio il dibattito sullo sviluppo sostenibile ha contribuito a generare una maggiore consapevolezza sui problemi che affliggono il nostro pianeta e sulla necessità di intervenire per la sua
salvaguardia. Ma viene spesso trascurato un fattore fondamentale: le scelte alimentari giocano un ruolo chiave sulla sostenibilità, oltre che ambientale, anche sociale.
Ne parla ad Ad Arona, il 15 giugno, il dottor Massimo Tettamanti, chimico, specializzato in valutazione di impatto ambientale, con Master in "Nutrizione e benessere". Tettamanti esporrà il punto di vista del Centro Internazionale di Ecologia della Nutrizione (NEIC), un comitato scientifico interdisciplinare preposto allo studio degli impatti delle scelte alimentari lungo tutta la catena di produzione e consumo del cibo, relativamente alla salute, all'ambiente, alla società e all'economia. In una parola: l'Ecologia della Nutrizione.

Massimo Tettamanti. Autore del libro "Ecologia della Nutrizione" (i cui risultati sono stati pubblicati anche nell'articolo: "Evaluating the environmental impact of various dietary patterns combined with different food production systems"). Coordinatore del NEIC, tiene conferenze pubbliche e nelle scuole sul tema dell’ecologia della nutrizione.

Note

Martedì 15 giugno, ore 20.30, presso l'Aula Magna del Comune di Arona
Conferenza: L'ecologia della nutrizione e la scelta vegetariana
Per informazioni: gusto.della.natura@gmail.com

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62