in agenda

Earth Day: ascolta la terra!

"Ascolta la Terra" Il megafono ideale dell'Earth Day prende vita sul sito ufficiale della campagna (www.earthday.org) e chiama all'appello i cittadini del pianeta quarant'anni dopo la prima Giornata della Terra. La giornata si celebra anche in Italia con diverse iniziative.
22 aprile 2010

Il 22 aprile del 1970 venti milioni di americani risposero all'invito del senatore democratico del Wisconsin Gaylord Nelson e aderirono alla prima manifestazione in difesa del pianeta. Denis Hayes organizzò con uno staff di giovani ambientalisti comizi coast-to-coast e coinvolse migliaia di studenti di college e università in proteste contro l'inquinamento e iniziative a tutela dell'ambiente. L'edizione di quest'anno coinvolge 190 Paesi con migliaia di iniziative previste nelle maggiori citta': da Washington a Kabul, da Banjul a San Paolo del Brasile passando per Citta' del Capo, Singapore, Pechino, Taipei e tutte le capitali europee.

La giornata si celebra anche in Italia con diverse iniziative, la più attesa è il concerto al circo Massimo a Roma dove si esibiranno, tra gli altri, Pino Daniele e Morcheeba. Per combattere le emissioni di anidride carbonica prodotte dal concerto sara' creata una nuova area verde di 10.000 metri quadrati nel Parco dell'Aguzzano, a Roma, e raccolti fondi per la tutela delle foreste in Madagascar. Durante il concerto sara' anche allestito un 'villaggio dell'Ama' dove imparare a riciclare i rifiuti e ricevere una maglietta in cambio di bicchieri e bottiglie utilizzate durante l'evento.

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62