giornata internazionale

4 maggio 2010: polli di tutto il mondo unitevi!

Maggio sarà il mese del rispetto per i polli! La United Poultry Concerns ha istituito l'International Respect for Chickens Day, progetto destinato a celebrare la dignità e la bellezza dei polli e per protestare contro lo squallore della loro vita negli allevamenti e la sofferenza di questi poveri animali.
6 aprile 2010 - redazione

Stick Up for Chickens! Chi ha visitato un allevamento intensivo ha avuto modo di toccare con mano quanto sia aberrante la vita a cui sono destinati questi poveri animali: un incubo da cui risulta impossibile svegliarsi. I polli vivono ammassati uno contro l'altro in gabbie strettissime, camminando e dormendo nelle loro stesse feci. Le galline a causa dello stress, perdono pian piano le piume e poi smettono anche di deporre le uova. I pulcini maschi vengono soffocati in massa perché inutili a produrre uova, stessa sorte riservata alle galline vecchie che non depongono le uova perché non hanno alcuna utilità e anzi, la loro vita costituisce un costo inutile che nessun allevatore vuol sostenere.

Così la United Poultry Concerns, organizzazione statunitense, ha deciso di istituire una giornata dedicata al rispetto dei polli in tutto il mondo, inserita all'interno di un progetto più ampio su base annuale annuale destinato a celebrare la dignità e la bellezza dei polli e per protestare contro lo squallore della loro vita negli allevamenti e la sofferenza di questi poveri animali.
La United Poultry Concerns ha pensato anche di organizzare una biblioteca con video di presentazione, feste scolastiche, lettera ai giornali, partecipazione a talk show, volantinaggi, e distribuzione di cibo vegan.
Per questo maggio sarà quindi il mese del rispetto per i polli!

Note

Per opuscoli, bottoni, e manifesti, vedere le nostre pagine merce in Pollame stampa oppure visitate il nostro sito www.upc-online.org/merchandise .

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62