Genitori e bambini per animali

Piccolo meeting della famiglie vegetariane italiane, con Luciana Baroni, Roberta Bartocci e Ilaria Marucelli, presso la Libreria Melbookstore di Bologna.
24 marzo 2010

Sonda In occasione di Bolibrì, le Edizioni Sonda invitano le famiglie vegetariane a incontrarsi alla libreria Melbookstore di via Rizzoli 18, Bologna sabato 27 marzo alle ore 18,00.

Per l’occasione i ragazzi dai 7 ai 10 anni potranno partecipare a una animazione, con lettura e disegni creativi, di Ilaria Marucelli, autrice del volume Il Grande Libro dei Diritti degli animali.
A tutti i ragazzi partecipanti sarà omaggiato il poster con la Carta dei Diritti Animali.
Ai genitori sarà proposta una conferenza sul tema “I vantaggi della dieta vegetariana per i bambini” da parte del medico nutrizionista Luciana Baroni e di Roberta Bartocci, responsabile vegetarismo della Lav, in occasione dell’uscita del nuovo volume La cucina etica per mamma e bambino, di Emanuela Barbero e Antonella Sagone, che spiega come una dieta a base di cibi vegetali rappresenti uno dei più efficaci e piacevoli mezzi per restare sani.
È il primo appuntamento in Italia che avrà come protagoniste le famiglie vegetariane e si inserisce all’interno del Bolibrì, il primo Festival di Letteratura per Ragazzi in Italia.
Le famiglie potranno usufruire di condizioni particolarmente favorevoli (a livello di ospitalità) nella città di Bologna.

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62