Cristina Rovelli a Genova

Cristina Rovelli a Genova presenta i libri Siamo andate dove il tempo si è fermato (Sonda) e Sui sentieri di Shangri là (Ennepilibri). In Feltrinelli
23 marzo 2010

copertina del libro "Siamo andate dove il tempo si è fermato" Una madre e sua figlia hanno iniziato a viaggiare nel 1981, spinte dalla voglia di avventurarsi sulle montagne himalayane, guidate dal gusto dell'esplorazione. Nel corso degli anni, però, durante il loro peregrinare sui sentieri di tutti i continenti, Carla ha viaggiato animata da una crescente curiosità per tutto ciò che è diverso dal nostro modo di vivere; Cristina, per sfidare se stessa, spinta dalla propria sete di libertà e di infinito. Insieme hanno superato le prove e le difficoltà degli imprevisti, inevitabili trattandosi di viaggi sempre autogestiti e senza il supporto dell'organizzazione di un tour operator o l'appoggio di conoscenti in loco. Dal Medio Oriente all'Asia, dall'America all'Africa, attraverso montagne, foreste, oceani, praterie sconfinate: dieci racconti di viaggi compiuti in un arco temporale che va dal 1999 al 2005. Molti altri sono avvenuti prima e dopo, altri sono in corso, come in Australia e nell'India del Sud. Questo modo un po' speciale di visitare luoghi e genti così diverse da noi si è rivelato fin da subito un viaggio alla scoperta di sé stessi, una ricerca continua del senso del vivere, con un filo conduttore teso al punto giusto perché ogni storia s'incolli alla memoria. Da questa esperienza è nata l'associazione onlus che porta appunto il nome del villaggio himalayano dove il tempo si è fermato: Shangri La.

Note

Cristina Rovelli fa il guardiacaccia sulle montagne di Lecco da nove anni ed è conosciuta per le sue battaglie in difesa degli animali e dell'ambiente selvatico. Svolge un lavoro che era considerato prettamente maschile ma, incurante di ciò, ha rotto gli schemi diventando la prima donna guardiacaccia italiana. Diplomata in lingue straniere e laureata in scienze naturali, inizia a lavorare come professoressa di matematica e scienze nelle scuole medie, licei e istituti tecnici. Quindi nel 1990 abbandona la sua città natale, il suo lavoro e si trasferisce in Valsassina per esaudire il sogno che inseguiva da tanto tempo.

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62