libri e dintorni

Dai diritti dell’uomo ai Diritti dell’Animale

Un breve approfondimento e una valutazione dei quattordici articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Animale e un’analisi di alcuni dei principali temi riguardanti l’etica del rapporto tra esseri umani e animali (sperimentazione animale, allevamenti intensivi, zoo e circhi, caccia, abbandono di animali).

copertina del libro Dai diritti dell’uomo ai Diritti dell’Animale Nel 1978, a Parigi, presso la sede dell’Unesco, fu proclamata la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Animale, redatta dalla Lega Internazionale dei Diritti dell’Animale.
Per la prima volta, in questo documento furono messe nero su bianco indicazioni precise che proponevano un nuovo e rivoluzionario atteggiamento nel modo di intendere la relazione tra esseri umani e animali: questi ultimi non erano più intesi come oggetti da sfruttare a piacimento e per gli interessi dell’uomo, ma come soggetti portatori di diritti.
Dai diritti dell’uomo ai Diritti dell’Animale contiene un breve approfondimento e una valutazione dei quattordici articoli di cui questa Dichiarazione è costituita, cui segue un’analisi di alcuni dei principali temi riguardanti l’etica del rapporto tra esseri umani e animali (sperimentazione animale, allevamenti intensivi, zoo e circhi, caccia, abbandono di animali).

Dai diritti dell’uomo ai Diritti dell’Animale
Stefano Cagno
Collana Piccoli Manuali Modern – Diritti
Pagine 160, illustrata
Prezzo 8,00 euro

Note

Stefano Cagno
Laureato in Medicina e Chirurgia, lavora come Dirigente Medico presso un Centro Psico-Sociale della provincia di Milano ed è responsabile di un Centro Diurno sempre nella stessa provincia. Si occupa di tematiche animaliste dal 1982 e ha al suo attivo oltre 400 pubblicazioni riguardanti la vivisezione, i diritti degli animali, l’ingegneria genetica e la bioetica.

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62