Cucinare in armonia!

AAM Terra nuova propone due libri, dedicati a tutti quelli che pensano che cucinare senza latte e senza uova sia una "mission impossible"!
redazione

Perché cucinare senza latte e senza uova? Le ragioni sono molte e vanno dai motivi etici, come nella scelta vegana, a quelli ambientali che legano agli allevamenti intensivi molte problematiche relative all'inquinamento. Ma un motivo che certo interessa un gran numero di persone è quello salutista. Sono infatti in crescita in maniera esponenziale i problemi di salute come sovrappeso, intolleranze e reazioni allergiche, legati alle cattive abitudini alimentari, alla scarsa qualità degli alimenti e agli eccessi a cui troppo spesso ci abbondoniamo in campo alimentare.

Come comportarsi in cucina, senza che i nostri pasti si trasformino in una penitenza?
La risposta ci arriva da AAM Terra Nuova che recentemente pubblicato due libri che affrontano la cucina naturale. Un ricettario completo dall'antipasto al dolce è quello di Giuliana Lomazzi, in Senza latte e senza uova, mentre completamente dedicato ai dolci è il libro  Pasticceria Naturale di Pasquale Boscarello.  

senza latte e senza uova Senza latte e senza uova può esserci davvero di aiuto, rivelandoci piccoli trucchi per ovviare la mancanza di alcuni ingredienti, oltre che offrirci più di 100 modi per preparare piatti gustosi e bilanciati, perché rinunciare a uova, latte e derivati non significa affatto rischiare di squilibrare la dieta, anzi!
(Senza latte e senza uova - Ricette, appunti e spunti per cucinare senza carne e derivati animali di Giuliana Lomazzi, Terra Nuova Edizioni, pp. 128, 10.00 euro).

Pasticceria naturale In Pasticceria Naturale troviamo 226 ricette dolci da assaporare senza fretta. Pasquale Boscarello ci svela come preparare pasticceria morbida, torte farcite, biscotti corccanti senza nessuna rinuncia per i golosi! Ricette in armonia con i principi macrobiotici dello yin e dello yang, con una sezione dedicata a celiaci e intolleranti al lievito.
(Pasticceria naturale - Senza zucchero, latte, burro e uova di Pasquale Boscarello, Editrice AAM Terra Nuova, pp. 192, 12.00 euro).

Due libri preziosi da tenere e sperimentare nelle nostre cucina, ma anche il regalo perfetto per l'amica scettica, la mamma un po' pigra, o... il consulente nutrizionista della scuola dei nostri bambini!

 

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62