The coolest people are vegetarian!

E' nata VeggieVision, una tv online dedicata ai vegetariani
4 novembre 2008 - Zelia Federica Pastore
Fonte: ifgonline.it

È nata una Tv via internet dedicata ai vegetariani: si chiama “Veggie Vision” e nel suo variegato palinsesto offre programmi di cucina, dove ci sono non solo ricette vegetariane, ma anche programmi di salute molto “oriented”, Veggie vision dove si dimostra come il non mangiare carne migliori la vita sessuale, interviste e partecipazioni di celebrities esclusivamente vegetariane.
Lo scopo dichiarato è di mostrare che “the coolest people are vegetarian”. Per vederla basta andare sul sito www.veggievision.co.uk e avere installato RealPlayer o Windows Media Player. Chi non li avesse già, può scaricarli dalla home page del sito.

Karin Ridgers, la fondatrice, ha speso in passato tempo e denaro per portare in TV un programma dedicato ai vegetariani. Ma la risposta che si sentiva dare sempre era “ è troppo all’avanguardia per questi tempi”. Poi, l’illuminazione: sostituire la domanda “funzionerà mai?” con “come promuovere la dieta vegetariana nei media?”. Così è nata la Tv via internet.

Gli ideatori del sito, in un pdf scaricabile dalla home page, hanno sintetizzato in maniera chiara i cinque buoni motivi che dovrebbero persuadere chiunque a diventare vegetariano:

1. Le persone vegetariane hanno una vita sessuale migliore: la loro alimentazione non genera accumuli di colesterolo, quindi le arterie non si ostruiscono e il sangue affluisce più velocemente ovunque.
2. I vegetariani baciano meglio: il loro alito non saprà mai di kebab.
3. Gli animali sono nostri amici e fratelli: non mangeresti mai un tuo parente
4. E’ molto cool: Pamela Anderson, gli Outkast, Bryan Adams, Moby. Queste e molte altre star, tra cui la piccola Lisa Simpson, non mangiano carne.
5. Ti rende più intelligente: Einstein, Da Vinci, Ghandi, Socrate e Pitagora mangiavano solo verdure e derivati.

Si trovano anche molte testimonianze di chi è diventato vegetariano, essenzialmente per l’orrore che suscita in loro vedere come vengono trattati e uccisi gli animali.

Il palinsesto è molto vario: c’è l’intervista alle celebrities come Pamela Anderson, un programma di cucina, dove il conduttore Jay Dave spiega come mettere insieme ricette semplici e alla portata di tutti, e ci accompagna anche in un viaggio nella cucina indiana, quella preferita dal suo pubblico.

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62