libri & dintorni

Introduzione all’osteopatia

Un libro per scoprire l’arte, la filosofia e la scienza dell’Osteopatia, nato da un’esperienza reale: il percorso di conoscenza che una “paziente curiosa” ha potuto fare grazie a un “terapeuta disponibile” che le ha spiegato i fondamenti della medicina osteopatica.
23 aprile 2010 - redazione

copertina del libro Introduzione all'osteopatia L'osteopatia questa sconosciuta!
Massimo Arioli, osteopata, e Nicla Vozzella, giornalista, hanno avuto la bella idea di mettere su carta l'esperienza reale, il percorso di conoscenza che una “paziente curiosa” ha potuto fare grazie a un “terapeuta disponibile” a spiegarle i fondamenti della medicina osteopatica.
Il libro è una vera e propria introduzione all'Osteopatia, intesa come arte, filosofia e scienza, come strumento di prevenzione, utile nelle varie fasi della vita: dal concepimento al parto, dall’infanzia alla terza età.
Il libro è scritto in forma di dialogo fra la paziente e il terapeuta, dialogo che si snoda dai principi dell’Osteopatia alla sua applicazione come strumento di prevenzione per mantenere il benessere globale della persona.
Pagina dopo pagina ci si accorge che è presente un libro “nel libro”: infatti, i concetti più importanti che stanno a fondamento di questa medicina vengono riassunti in box; così il lettore può scegliere se leggere tutto d’un fiato il dialogo e lasciarsi coinvolgere dal racconto della relazione terapeutica e dedicarsi in un secondo momento ai box più tecnici, oppure se leggere tutto insieme.
Gli autori si sono messi in gioco in prima persona allo scopo di condividere con il lettore la teoria e la pratica di questa disciplina che può essere utile per ritrovare l’equilibrio mente-corpo.
Un testo che può essere letto da tutti: da chiunque desideri conoscere meglio questa medicina olistica, ma anche da chi voglia affrontarne lo studio.

Introduzione all’osteopatia
Arte, filosofia e scienza di una medicina complementare sempre più diffusa

Massimo Arioli e Nicla Vozzella
edizioni Red!
132 pagine - 14,00 euro

Note

Massimo Arioli, osteopata, fisioterapista, posturologo, esperto in kinesiologia applicata, è docente e coordinatore del dipartimento di Osteopatia fasciale e funzionale dell’Ist. Superiore di Osteopatia e dell’Ist. Italiano di Osteopatia di Milano, alla direzione dei quali ha recentemente collaborato. È studioso di taoismo e di arti marziali cino-vietnamite, che ha insegnato e praticato per oltre trent’anni, per poi dedicarsi alla meditazione e alle tecniche per lo sviluppo dell’energia interiore.
Nicla Vozzella, giornalista. È nata il giorno del solstizio d’estate sotto al cielo di Milano. Possiede una formazione scientifica, anche se gli studi di filosofia e di psicologia l’hanno messa in contatto con la parte più esoterica della scienza. È specialista in bioetica e in antropologia medica. Esperta in medicine tradizionali e non convenzionali. Scrive fiabe per raccontare ai bambini un mondo magico in cui ancora crede.

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62