Mangiare fuori casa

Il Cipas, organizzazione che si occupa della formazione specifica per il settore alberghiero, ha inserito nel programma didattico un pacchetto dedicato ai menu benessere con particolare riguardo a esigenze particolari (allergie e intolleranze alimentari) e scelte personali (vegetariani).
18 ottobre 2007

Sono in costante aumento le persone che hanno esigenze alimentari particolari, legate a problemi specifici, come allergie e intolleranze, o a scelte etiche, come nel caso dei vegetariani. Eppure sono ancora troppo poche le strutture (ristoranti, alberghi e locali) in grado di offrire una adeguata scelta a questi clienti. L'offerta e la garanzia dovrebbe partire dall'approvigionamento delle materie prime, passare attraverso la cucina, con l'opportuna istruzione del personale, coinvolgendo chi serve in sala, l’anello piu’ importante poichè rappresenta il trade d'union tra cliente e cucina.

Per questo motivo il Cipas ha inserito nel programma didattico un pacchetto denominato "Alimentazione/nutrizione" che comprende "I menù del benessere, le esigenze particolari (allergie e intolleranze alimentari; celiachia) e scelte personali (vegetariani ecc. )".
Il corso, della durata di due giorni, si tiene a Stresa (VB) sul lago Maggiore presso il Collegio Rosmini.

Note

Per maggiori informazioni http://www.cipas.info

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62