consumi

Ortovagando frutta verdura a domicilio

Ortovagando è un consorzio di 8 aziende agricole delle Marche che raccoglie e consegna in giornata direttamente nelle case frutta e verdure.
16 luglio 2007 - Daniele Paci (ortovagando.it)
Fonte: comunicato stampa - 16 luglio 2007

L'idea

Ortovagando nasce dall’unione di otto aziende agricole della regione Marche e propone l’attivazione di un servizio di vendita di prodotti ortofrutticoli, a cadenza settimanale, direttamente presso il domicilio del consumatore. il logo di Ortovagando I prodotti saranno rigorosamente genuini, provenienti dal territorio marchigiano, ottenuti e distribuiti secondo il principio della massima trasparenza. La strategia aziendale è quella di far sì che le due figure chiave agricoltore e consumatore si leghino in un patto di crescita comune.

I Punti di forza del progetto
- Servizio a domicilio. E' possibile ricevere frutta e verdura comodamente a casa, anche se il richiedente è assente. Basterà indicare una persona o un luogo fidati dove poter lasciare la cassetta.
- No intermediari costosi. Il passaggio dal produttore al consumatore permette di proporre un prezzo concorrenziale anche rispetto alla grande distribuzione, con in più il vantaggio della consegna a domicilio.
- Nel rispetto delle stagioni. “Raccolto e mangiato”. Il prodotto che arriva nelle case è sempre fresco e ricco di sostanze nutritive: frutta e verdura sono disponibili solo se giunti a maturazione nelle campagne nel pieno rispetto di ogni ciclo stagionale.

La Trasparenza
- Qualità garantita. Buona parte dei prodotti arriva direttamente da aziende da agricoltura biologica, e in caso non siano sufficienti a soddisfare tutte le richieste, il consorzio garantisce comunque frutta e verdura coltivati con metodi a basso impatto ambientale.
- Comodi pagamenti. Ad ogni consegna viene rilasciata una bolla di accompagnamento; mensilmente viene emessa una fattura pagabile con bollettini RID o versamenti bancari.
- Massima libertà. E' possibile interrompere gli ordini comunicando tramite fax o e-mail entro tre giorni dalla consegna.

La cassetta
Il consorzio offre una cassetta di prodotti freschi, con la possibilità di scegliere fra le seguenti combinazioni: Mix di Frutta e verdure
Solo verdure
Solo frutta
Le dimensioni e i costi:
Cassetta Grande 13 kg euro 25
Cassetta Piccola 8 kg euro 16

Note

Tel. 0734 336803 - 0734 633082
Fax 0734 330203
info@ortovagando.it
www.ortovagando.it

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62