L'albero della carne

Anche un film documentario animalista presentato al Festival Cinematografico dell'Umbria "Cinema &/e lavoro".
redazione offed

Dura poco meno di 5 minuti il corto girato da Lorenzo De Luca, vegetariano e attivista del movimento U.N.A. (Uomo-Natura - Animali), presentato con successo alla V edizione del Festival Cinematografico umbro "Cinema &/e lavoro" nella sezione documentari del concorso My Job.
Il lavoro visto da chi lavora, questa è la particolarità di My Job. La cosa che sicuramente farà felici tutte le persone che hanno a cuore il benessere degli animali è che il documentario di De Luca ha raggiunto un punteggio medio di 3.156, classificandosi quindi al secondo posto dietro a "Precario per aria" di Paolo Ferri e Davide Perruccio, che hanno ottunuto un punteggio medio di 3.177.
Un film, quello di De Luca, piuttosto crudo, che documenta il lavoro degli operai in un mattatoio comunale.
Il titolo "L' albero della carne" nasce dalla convinzione che chi compra bistecche lo faccia senza sapere cosa succede in un mattatoio, senza conoscere la sofferenza che devono subire gli animali, quasi la carne si potesse cogliere su un albero.

 

Il concorso My Job

Il mondo del lavoro raccontato da chi lavora: MyJob è un concorso aperto veramente a tutti: tutti quelli che, professionisti e non, in qualunque parte del mondo si trovino, abbiano voglia di raccontare il proprio lavoro o quello delle persone che vedono, incontrano, conoscono.
E di narrarlo sotto ogni possibile aspetto e in tutti i modi, grandi e piccoli, in cui è presente nella vita di tutti noi: il lavoro sognato o inseguito, quello che si ha, quello che riempie la vita e quello che non basta mai per arrivare a fine mese, i problemi che crea e le soddisfazioni che dà, la strada che si percorre per recarvisi, i propri colleghi, il proprio capo, il proprio ufficio.
Il contesto insomma è quello del lavoro ma il tema è assolutamente libero. I filmati, della durata massima di cinque minuti, possono essere realizzati con qualsiasi mezzo (telecamere professionali ed amatoriali, telefonini etc.) e saranno tutti visibili solo sul sito del festival www.cinemaelavoro.com.

 

Note

Per vedere il cortometraggio "L'albero della carne" clicca qui

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62