libri e dintorni

Il cane Balù e Rocky il pony

Da Sonda due divertenti storie dedicate ai più piccoli
11 dicembre 2006

 

Il cane Balù

la copertina del libro per ragazzi Il cane Balù Finalmente il più grande desiderio di Max sta per realizzarsi: dopo molte resistenze, mamma e papà hanno deciso di accompagnarlo al Canile «Cinque stelle»! Max si innamora subito di un cucciolo color zabaglione, simpatico e giocherellone, che gli ricorda un piccolo orso. È Balù che qualche giorno dopo farà il suo ingresso trionfale a casa della famiglia Bosco. Ma come la veterinaria Mandy Amanimali spiegherà loro, avere un cane non è una passeggiata: sono tante le cose di cui un cucciolo ha bisogno, come essere accompagnato fuori di notte, vicino al cespuglio-toilette, andare a spasso ogni giorno con il bello e il cattivo tempo, avere sempre una ciotola piena di cibo e una di acqua fresca. Max sarà capace di prendersi cura e di farsi ubbidire dal suo nuovo piccolo amico? Mamma e papà non ne sono tanto sicuri e anche Giulia è un po’ preoccupata. Balù andrà d’accordo con Carletto il micio e con Snuffi, il tenero coniglio nero dalle lunghe orecchie?

 

 

Rocky il pony

la copertina del libro per ragazzi Rocky il pony Lorenzo va a trovare in campagna i suoi amici Giulia e Max. Dall’autobus vede un pony bianco e grigio molto agitato. Giulia vuole assolutamente vederlo da vicino, lei adora i cavalli. Anche Max è entusiasta, almeno finché Lorenzo non gli dice che il pony ha dei problemi.
Per fortuna i tre sanno a chi rivolgersi: a Mandy Amanimali, la veterinaria, che al primo sguardo capisce che il pony si sente molto solo e si annoia. Bisogna fare qualcosa per risolvere il problema! Con l’aiuto di Lorenzo e di Max, Giulia si prende cura di Rocky. Un giorno, scoprono che non riesce più ad alzarsi. Il pony sembra gravemente ammalato...

Raccontare storie per Margot Scheffold è sempre stato il passatempo più bello. Non appena si è impratichita con la scrittura, ha cominciato a scivere dei libri per la sorellina. Il più delle volte avevano come protagonisti degli animali, perché intorno alla casa vicino al bosco ce n’erano tantissimi. Ma anche in casa e nel giardino, nel bosco e nelle fattorie dei vicini. Con l’andare del tempo si è formata praticamente un’arca di Noè. Così le due sorelle sono diventate esperte di conigli e gatti, cani e pony, ricci e uccelli, naturalmente raccogliendo tutte le informazioni utili e tanti aneddoti dal loro veterinario. Oggi Margot Scheffold lavora come giornalista a Monaco di Baviera.

 

Note

Il cane Balù di Margot Scheffold
Traduzione a cura di Stefania Terzi, illustrazioni di Dorothea Tust
176 pagine, Collana: La veterinaria e i piccoli amici degli animali, euro 9,90

Rocky il pony di Margot Scheffold
Traduzione a cura di Stefania Terzi, illustrazioni di Dorothea Tust
132 pagine, Collana: La veterinaria e i piccoli amici degli animali, euro 9,50

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62