consumi

Il biologico di Carrefour France parla anche italiano

Carrefour France presenterà il prossimo ottobre due nuovi prodotti a marchio realizzati da Noberasco spa, azienda italiana leader nel comparto della frutta secca e reidratata
redazione offed

La collaborazione tra Noberasco spa e Carrefour France inizierà con la fornitura di albicocche e fichi secchi reidratati da agricoltura biologica. Due novità per la grande azienda di distribuzione francese, prodotte da Noberasco spa presso lo stabilimento Agrifood di Vado Ligure, che verranno distribuite in Francia presso tutti gli ipermercati Carrefour a partire da ottobre 2006.
Carrefour
Per Carrefour France una doppia novità. Per la prima volta, infatti, la nota catena di distribuzione ha deciso di avvalersi di un fornitore italiano per la produzione di prodotti distribuiti a proprio marchio nel settore bio e di ampliare la scelta con albicocche e fichi secchi reidratati provenienti da agricoltura biologica, fino a oggi presenti solo nel comparto convenzionale.

La scelta di Carrefour di appoggiarsi a un fornitore italiano per lo sviluppo di prodotti a proprio marchio è dovuta alla particolarità del prodotto offerto dalla nota azienda di Albenga e già noti ai consumatori italiani: frutti morbidi, con un gusto totalmente naturale racchiusi in una pratica e innovativa confezione (busta stand-up con zipper di richiudibilità).

L'accordo tra Noberasco spa e Carrefour France è il frutto di due anni di lavoro, una lunga e impegnativa trattativa commerciale iniziata al SIAL 2004 (una delle principali fiere di settore europee), nella quale ha avuto un ruolo importante lo studio di fattibilità del progetto e la capacità dell'azienda ligure di rispondere prontamente alle richieste dell'insegna francese, dimostrando competenze tecniche ed esperienza nella gestione dei rapporti con la grande distribuzione moderna.
L'impianto produttivo Agrifood di Vado Ligure, parte del gruppo Noberasco, ha una capacità produttiva di circa 7.000 tonnellate ed è specializzato nella produzione di frutta secca morbida (reidratata), convenzionale, senza conservanti e biologica.

Questo risultato per Noberasco è il premio per le scelte di carattere commerciale fatte in questi ultimi anni. Dopo 95 anni di presenza sul mercato italiano con il proprio marchio ed essere partner di riferimento delle insegne italiane nello sviluppo di progetti a proprio marchio, Noberasco ha negli ultimi tre anni privilegiato investimenti nei mercati internazionali offrendo ai propri prodotti una visibilità importante anche a livello internazionale.

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62