Da formaggio di soia a cartoon.

Arriva su Raitre un cartoon "ecologicamente" corretto: "La famiglia Tofu". Mamma e papà, ambientalisti convinti, e 2 figli, che farebbero volentieri qualche eccezione alla regola...
Rossana Cacace
Fonte: cartoni.leonardo.it - 14 marzo 2006

due protagonisti del nuovo cartoon di RaiTre "La famiglia Tofu" La famiglia dei cartoons di Raitre accoglie nuovi personaggi. Sono i Tofu:
Chi ha detto che sia facile essere bambini? La loro vita è piena di piccoli problemi da affrontare quotidianamente: con gli amici, con gli insegnanti, e poi ci sono i compiti a casa e le prime inevitabili cotte. Le cose, tra l’altro, possono andare anche peggio se per esempio i propri genitori sono due vegetariani e ambientalisti ‘estremi’, con la fissa del ritorno alla natura! Beh, questo è proprio il caso di Cici e Lola, due bambini come tanti, da poco trasferiti con i genitori, i coniugi Tofu, in una bella casa di campagna.

Qui tutto funziona in maniera ‘perfettamente’ naturale: un mulino a vento dà energia elettrica (purché soffi il vento); una grande vasca raccoglie l’acqua per la casa (purché piova a sufficienza) e via dicendo. Per mamma e papà Tofu il rispetto per l’ambiente è un modo di vivere ma per i loro figli è una vera catastrofe. Basti pensare che quando non c’è vento è impossibile guardare la tv, perché manca l’elettricità! Dal canto suo Lola vorrebbe da tempo comprare un golfino alla moda, come quelli che indossano alcune sue compagne di scuola, ma mamma Tofu è sempre pronta a tosare la pecora di casa per sferruzzare un fantastico maglioncino ecologico. Per non parlare del riscaldamento, che funziona benissimo… d’estate!

Insomma, Cici e Lola amano moltissimo i loro fantastici genitori, ma quale bambino dei nostri giorni può resistere senza telefono o senza computer?! La scelta di essere ambientalisti è un argomento serio e complesso, che qui, portato all’estremo, fa da sfondo variopinto a una serie di situazioni rocambolesche. E con le avventure quotidiane di Cici e Lola il divertimento è assicurato!

Note

I due ragazzini sono i protagonisti di I Tofu, una delle serie animate più particolari e attuali degli ultimi anni, dedicata non esclusivamente ai piccoli. L’appuntamento è a partire dal prossimo mercoledì, 15 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 15.20, su Raitre. Il cartoon, una coproduzione franco-canadese SIP Animation/Cinégroupe (2004), titolo originale The Tofus, è costituito da 26 episodi da 13 minuti ciascuno.

chi siamo

chi siamo

invia articolo

segnala un articolo o un evento

pubblicità

per la pubblicità su questo sito

promuovere i propri prodotti e servizi su Veg'zine.it

contattaci

contattaci

site map

site map

Privacy Policy

Powered by PhPeace 2.4.1.62